,

Negozi utili per educatori ed insegnanti

Chi lavora nell’ambiente educazione conosce quanto impegno e quanta ricerca bisogna fare per trovare strumenti adatti ai propri ragazzi. Io ultimamente faccio riferimento a tre negozi, fonte d’ispirazione per le mie attività: Action, Tedi, Mornati Paglia, Legami e Città del Sole. Da Action trovo sempre sticker, rotoli di lana, giocattoli, tele e altro materiale per…

Chi lavora nell’ambiente educazione conosce quanto impegno e quanta ricerca bisogna fare per trovare strumenti adatti ai propri ragazzi.

Io ultimamente faccio riferimento a tre negozi, fonte d’ispirazione per le mie attività: Action, Tedi, Mornati Paglia, Legami e Città del Sole.

Da Action trovo sempre sticker, rotoli di lana, giocattoli, tele e altro materiale per colorare e anche oggetti per la casa, magari più utili per chi lavora in comunità.

Action di Vertemate con Minoprio

Tedi vende articoli molto simili ed é perfetto per chi lavora a maglia perché offre una vastità di articoli molto ampia.

La Legami, negozio che sta spopolando molto negli ultimi tre anni, oltre a proporre sempre penne cancellabili per ogni occasione, ha anche altra cancelleria e anche alcuni giochi in legno, tipo il sudoku in legno, il puzzle in legno e altri piccoli mini giochi interessanti.

Mornati Paglia é il mio regno: giochi in scatola di tutti i tipi, un mondo di cartoleria – se cerchi qualcosa qui c’é – zaini, astucci, angolo Legami e ultimamente anche oggettistica per la casa. Io ormai fan accanita del Mornati Paglia perché qui trovo sempre i miei amati giochi della Ludic.

La Città del Sole offre tanti spunti per giochi e letture per i più piccoli, io ci vado spesso e si trova in tante città.

Città del Sole di Salerno

Tu dove ti rifornisci per le tue attività? Scrivimelo nei commenti!
Io intanto sulla mappa di Appunti Semplici inserisco tutti i pin di questi negozi, così sai dove trovarli vicino a te!


Scopri di più da Appunti Semplici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento